Iscriviti al corso di laurea in Ingegneria Civile a Agrigento. Con Unicusano studi online e ti laurei velocemente!

Le sempre più innovative applicazioni dell’ingegneria aprono uno scenario inedito sugli sviluppi dell’economia. Anche la provincia di Agrigento si rende conto delle opportunità che crescono e maturano insieme all’evoluzione della tecnologia. Per raccogliere questa spinta propulsiva e trasformarla in un’ulteriore crescita è necessario fornire canali di specializzazione capaci di formare i professionisti del futuro. L’Università Niccolò Cusano ha messo a disposizione degli studenti di Agrigento un nuovo modello di accademia che risponde a queste esigenze, con corsi di laurea on line altamente specializzati e in grado di garantire competenze all’avanguardia.

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Civile ad Agrigento

I settori in cui trova applicazione l’Ingegneria civile sono molteplici, e difatti si rivela uno dei corsi di laurea con il maggior numero di iscritti. Dai trasporti alle costruzioni industriali e civili, dall’edilizia alla geotecnica, sono solo alcuni dei comparti in cui scendono in campo gli ingegneri civili.

Lo sfruttamento e la tutela delle risorse necessarie all’uomo ha bisogno di competenze e strumenti atti a progettare, regolare, trasportare e distribuire tali risorse, basti pensare all’importanza del ruolo che rivestono dighe e le fognature per comprendere quanto siano richiesti gli interventi degli ingegneri civili all’interno delle aziende. Ma anche per quanto riguarda il trasporto sono sempre più numerose le figure di cui ci si avvale per la progettazione delle infrastrutture stradali e dei mezzi di trasporto. Il mondo dell’ingegneria ci consente di avere a che fare con la complessità dello sviluppo delle società, in modo ordinato e strutturato. In provincia di Agrigento gli sbocchi professionali per questo tipo di formazione sono numerosi, la scelta di iscriversi a un corso di laurea triennale in Ingegneria Civile rappresenta ancora un ottimo investimento.

Un investimento capace di rendere ancora di più in termini di ottimizzazione dei risultati formativi e professionali. Grazie all’esperienza dell’ateneo Unicusano è possibile iscriversi e frequentare l’Università senza doversi recare fisicamente nelle sedi accademica. Le lezioni dei docenti e ogni altro genere di supporto necessario per la frequenza e l’avanzamento nei vari insegnamenti è perfettamente gestibile on line, grazie a un portale accessibile in qualsiasi momento da un qualsiasi pc connesso a internet. La presenza è richiesta unicamente nella sede più vicina per sostenere gli esami.

Il piano di studio del corso di laurea in Ingegneria Civile ad Agrigento

Avendo come obiettivo la formazione di Ingegneri Civili capaci di affrontare fin da subito il mercato del lavoro il corso di laurea si prefigge di fornire agli studenti un percorso progettato con una preparazione di base sulle materie essenziali come matematica, fisica, geometria e informatica e una preparazione caratterizzante che ruota intorno all’Ingegneria Civile a ambientale e presenta insegnamenti che vanno dalla scienza e tecnica delle costruzioni, passando per la geotecnica, l’idraulica, la topografia e l’architettura tecnica. La formazione on line si rende completa anche grazie alle numerose esercitazioni ed elaborazioni di progetto che allenano la capacità di progettazione dello studente. Il laureato presso il corso di laurea triennale in Ingegneria Civile ad Agrigento possiederà un profilo di grande formazione nell’ambito della progettazione edilizia-architettonica e strutturale.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link