Vuoi aprirti un varco nel mondo del lavoro passando dalla porta principale? Scegli uno degli attualissimi Master in Ingegneria ad Agrigento di Unicusano!
Puntano a potenziare le competenze acquisite dagli studenti siciliani con un ciclo di studi già di per sé fra i più validi e concorrenziali i Master in Ingegneria ad Agrigento di Unicusano, fruibili online grazie al sapiente utilizzo delle tecnologie multimediali che ha diffuso anche in Italia il sistema di apprendimento a distanza, già affermatosi da tempo in molti Paesi europei.
Un’occasione di riscatto per i giovani siciliani quella della specializzazione post-laurea che in quest’area geografica acquista un peso specifico non indifferente, soprattutto alla luce dei risultati occupazionali registrati nel 2015, i quali confermano purtroppo ancora pesanti criticità economiche e occupazionali registrando il più alto indice di povertà del Paese secondo i dati Inps Sicilia. In un quadro siffatto e in un mercato del lavoro di così difficile introduzione è facilmente intuibile che acquisti un’importanza cruciale destinare parte delle proprie risorse a una formazione specializzante: ecco che i Master in Ingegneria ad Agrigento di Unicusano diventano un’opportunità da non tralasciare per gli ingegneri giovani e meno giovani desiderosi di aprirsi un varco nel mondo del lavoro passando dalla porta principale.
Dedicato alla Disciplina e Gestione degli Appalti Pubblici il Master di Ingegneria ad Agrigento che si rivolge a laureati e neolaureati che operano o intendono operare nel settore degli appalti pubblici all’interno di istituzioni pubbliche o di enti privati perfezionandosi di capacità gestionali e manageriali e corredando la preparazione già ottenuta di un insieme di competenze tecnico-ingegneristiche e giuridiche necessarie a ricoprire incarichi in quest’ambito.
Equipaggia per operare in un campo fra i più attuali e gratificanti come quello energetico e ambientale il Master in Ingegneria adw Agrigento consacrato a Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili, percorso ideale per i laureati e neolaureati in Ingegneria Meccanica, Civile, Energetica o Informatica interessati alla green economy.