Sei già occupato ma desideri specializzarti? Il Master in Psicologia Criminale ad Agrigento di Unicusano fa proprio al caso tuo!
Riferito alla Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche, il Master in Psicologia Criminale ad Agrigento CSI-Crime Scene Investigation è un corso di specializzazione post-laurea di Primo Livello a cui può iscriversi anche chi è in possesso di un titolo di laurea triennale conseguito con Unicusano o presso un altro istituto. Al pari di tutti gli altri corsi di perfezionamento concertati dell’ateneo telematico, si tratta di un percorso a distanza che punta a fornire competenze spendibili nel mondo del lavoro e ad approfondire le nozioni precedentemente acquisite durante il corso di laurea o accumulate grazie alla propria esperienza professionale.
Parliamo purtroppo di un’area geografica che, pur nelle sue indiscutibili potenzialità, appare purtroppo ancora svantaggiata dal punto di vista lavorativo e in cui il tasso di occupazione nell’età compresa 20 e i 64 anni sarebbe, secondo dati Eurostat, addirittura il più basso d’Europa. In Sicilia una specializzazione post-laurea mirata e strategica assume dunque un ruolo più che mai rilevante: la vocazione job oriented di questo Master in Criminologia ad Agrigento ne determina il plus, assicurando ai suoi iscritti livelli di placement elevati grazie alla sua specificità e la formazione a distanza che permette anche a chi ha già un impegno lavorativo di poterne beneficiare.
Più dettagliatamente, il Master CSI-Crime Scene Investigation trasferisce ai laureati siciliani conoscenze e competenze operative in tema di indagini, le quali possono rivelarsi di grande utilità per figure di varia provenienza, come difensori, investigatori, agenti di polizia, consulenti tecnici, infermieri del 118. Tra le tematiche affrontate dal Master in Criminologia ad Agrigento di Unicusano non ci sono infatti solo elementi di investigazione in senso stretto: protagonisti del percorso post-laurea anche insegnamenti inerenti alla psicologia, alla sociologia e ai rapporti socio-economici di attualità. La previsione di strategie investigative e forensi straniere e l’analisi di case studies provenienti dall’estero gli attribuiscono inoltre un respiro internazionale.