Vuoi diventare avvocato, notaio o magistrato? Il punto di partenza è il Corso di Laurea in Giurisprudenza di Unicusano!

Il corso di laurea in Giurisprudenza ad Agrigento presso l’Università telematica Niccolò Cusano viene erogato a ciclo unico, come in tutte le università italiane. Ci si può iscrivere per intraprendere una formazione universitaria in diritto completa e professionalizzante, adatta a coloro che vogliono lavorare nell’ambito della legge, ad esempio come magistrati, avvocati, notai, ma anche come esperti e consulenti di diritto.

Laurea in Giurisprudenza ad Agrigento

L’ateneo Unicusano propone un percorso di studi completo e approfondito che segue gli standard dell’insegnamento accademico del diritto. Gli studenti apprenderanno al meglio i diversi ordinamenti giuridici, i codici legislativi e anche la dialettica e le skills trasversali adatte ad affrontare le sfide, le problematiche e il linguaggio legale.
Gli esami saranno numerosi e diversi, tra i principali insegnamenti che caratterizzano il programma troviamo quelli che generalmente sono affrontati da ogni corso di laurea per porre delle solide basi nella comprensione della disciplina: diritto privato, diritto pubblico, diritto costituzionale, diritto dell’Unione Europea, ma anche conoscenza della lingua inglese.

L’accesso al corso di laurea in Giurisprudenza ad Agrigento presso Unicusano non è vincolato dal superamento di un test d’accesso o da iscrizioni a numero chiuso, a garanzia del fatto che si tratta di un percorso largamente accessibile per chiunque sia in possesso di un diploma di scuola superiore. L’università Niccolò Cusano può riservarsi di presupporre un test preliminare valutativo delle competenze, che comunque non impedisce la normale frequenza del corso di laurea.

Come per tutti gli altri corsi di laurea delle facoltà italiane, questo corso di laurea in Giurisprudenza consente il conseguimento di una laurea valida a tutti gli effetti per l’iscrizione alle Scuole di specializzazione, per la partecipazione ai concorsi e per l’ammissione alle procedure necessarie all’iscrizione all’albo di categoria.

Giurisprudenza ad Agrigento: il programma

Lo studente del corso di laurea in Giurisprudenza potrà accedere a una formazione telematica di livello, capace di fornire tutte le competenze necessarie per strutturare la conoscenza del diritto in modo professionalizzante. Il programma di studio consente di:

  • Acquisire la padronanza dei concetti della cultura giuridica italiana e internazionale
  • Approfondire conoscenze storico-filosofiche per la valutazione del diritto positivo in prospettiva teoretica e diacronica
  • Acquisire abilità progettuali e di stesura degli atti giuridici
  • Acquisire capacità critiche e di autonomia di giudizio, comprensione, rappresentazione nei problemi interpretativi e applicativi del diritto positivo

Per apprendere questo corpus di abilità teoriche e pratiche può fare affidamento sulla qualità delle proposte universitarie dell’Università Niccolò Cusano, sull’efficienza della piattaforma digitale tramite la quale lo studio del diritto può essere affrontato seguendo le lezioni on line e studiando con l’integrazione del materiale messo a disposizione dei docenti dentro la piattaforma di e-learning.

Una modalità di studio avanzata e innovativa, che porta la città e la provincia di Agrigento a sperimentare il livello di eccellenza tecnologia nel campo della formazione in ambito giuridico. I futuri laureati potranno fare affidamento su competenze, abilità, strumenti e metodologie aggiornate sulla base delle più recenti tendenze della disciplina. Studiare on line con Unicusano e iscriversi al corso di laurea in Giurisprudenza significa credere che il futuro professionale si può costruire senza sforzo e in modo stimolante, ogni giorno.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link