Ti piacerebbe frequentare la Facoltà di Giurisprudenza ad Agrigento senza muoverti da casa? Con Unicusano è possibile!
Stai pensando di iscriverti alla facoltà di Giurisprudenza ad Agrigento per inserirti nel settore giuridico dal punto di vista professionale e dedicarti a una carriera che ti affascina. L’Università Niccolò Cusano ha istituito una facoltà di Giurisprudenza a ciclo quinquennale nella città di Agrigento, con un programma di studio che sfida l’attuale crisi economia e rende la formazione spendibile in diversi ambiti di applicazione. Per raggiungere i numerosi sbocchi professionali, oltre alla carriera di avvocato e notaio – per le quali è necessaria l’abilitazione – del settore la formazione accademica è fondamentale.
Studiare alla Facoltà di Giurisprudenza ad Agrigento
L’università di Agrigento ha un valore forte dal punto di vista storico e culturale. Per moltissimi studenti poter contare su una proposta accademica territoriale significa non dover rinunciare alla propria scelta, non doversi trasferire altrove e poter accedere alle stesse opportunità degli studenti di altre province o regioni.
Grazie alla volontà dell’Università Niccolò Cusano gli studenti di Agrigento possono accedere alla carriera accademica in Giurisprudenza senza spostarsi da casa. Tutta la didattica e il programma di studio quinquennale viene erogato tramite una piattaforma di e-learning, che rende fruibili le lezioni in qualsiasi momento. Grazie alla gestione autonoma dei ritmi di studio e alla riduzione del tempo necessario per gestire l’impegno gli studenti hanno diversi vantaggi: maggiore concentrazione sulle materie d’esame, maggiore libertà di organizzazione, possibilità di perseguire i propri interessi e portare avanti altri impegni lavorativi e personali.
Corso di laurea in Giurisprudenza on line
Un aspetto fondamentale della Giurisprudenza è la sua evoluzione nel corso del tempo. Per studiare legge è fondamentale indagare le radici del diritto, fino a giungere alle origini, ma ci si deve predisporre a guardare al futuro, a come si sono adattate le norme fino ai giorni nostri, nelle sfide delle contemporaneità.
Il programma di studio proposto da Unicusano e messo a punto dai docenti del corso di laurea in Giurisprudenza integra tutti gli aspetti del diritto, si prefigge di dare uno sguardo al passatto per connettersi alle tendenze e ai bisogni del futuro, contribuendo a formare laureati in Giurisprudenza capaci di applicare la materia in qualsiasi contesto nel modo più efficace e funzionale possibile.
Per ampliare il concetto di efficienza anche al metodo di studio stesso Unicusano ha pensato di fondere i vantaggi della tecnologia con la qualità della formazione accademica, dando vita a percorsi universitari on line, nei quali gli studenti sono protagonisti e fautori del proprio apprendimento.
Gli iscritti alla facoltà di Giurisprudenza hanno libero e costante accesso alla piattaforma digitale, il canale sul quale possono frequentare le lezioni, esercitarsi e approfondire le materie in programma. Si recheranno in sede esclusivamente per sostenere gli esami, in tempi e modi concordati con i docenti tramite internet.
Il corso di laurea in Giurisprudenza ad Agrigento erogato dall’Università Niccolò Cusano è ufficialmente riconosciuto dal MIUR e ha validità per i concorsi nazionali. La laurea conseguita è equiparata alla laurea conseguita presso qualsiasi altra Università. Per accedere al corso non è richiesta la partecipazione ad alcun test d’ingresso. Per ricevere maggiori informazioni sul programma di studio e sulle modalità d’iscrizione ti invitiamo a compilare il form.