Laurea triennale in sociologia ad Agrigento con il Percorso Eccellenza
Il corso di laurea triennale in Sociologia ad Agrigento si pone come obiettivo la diffusione di conoscenze e abilità funzionali all’ambito sociologico. Lo studente apprenderà ad identificare la varietà dei fenomeni sociali, indagando i bisogni, le domande e le dinamiche che li attraversano. Il futuro laureato sarà in grado di descrivere le strutture dei sistemi sociali, progettare interventi mirati nel campo dei servizi sociali e svolgere indagini empiriche con le tecniche dell’analisi sociologica.
Il corso dell’Università Niccolò Cusano viene erogato in modalità didattica telematica e con l’innovativa formula del Percorso Eccellenza.
Tutto quello che devi sapere sul corso di Laurea triennale in Sociologia ad Agrigento
Il corso di laurea in Sociologia ad Agrigento, della durata triennale, fornisce le giuste competenze, strumenti e metodologie, per formarsi professionalmente in campo sociologico, ma in modo ampio e trasversale, contemplando una preparazione che abbraccia il carattere storico, giuridico, economico e politologico. Questi insegnamenti sono tutti previsti dal piano di studi del corso di laurea, improntato a un tipo di apprendimento che spazia dall’ambito socio-culturale a quello socio-economico, da quello socio-politico e quello socio-territoriale.
Il laureato potrà inserirsi nel mondo del lavoro come sociologo, sia nel settore privato che pubblico, in enti locali e nazionali, presso associazioni no profit e organizzazioni di cooperazione sociale. I settori sono molteplici e variegati, inoltre lo studente che lo desidera potrà proseguire gli studi con l’iscrizione presso un corso di laurea magistrale a carattere sociologico.
Percorso Eccellenza: definizione e finalità
Anche questo corso di laurea dell’Università Niccolò Cusano viene erogato in modalità didattica telematica, tramite la piattaforma di e-learning. Inoltre viene proposto nella nuova formula Percorso Eccellenza, un’innovativa pianificazione dello studio che prevede un supporto costante dello studente da parte di un mentore, incaricato di accompagnarlo durante tutto lo svolgimento del percorso di studi. Il mentore sarà la figura accademica con il quale lo studente affronterà gli esami, anche questi in una modalità più snella e flessibile. I singoli esami verranno suddivisi in brevi esoneri, per agevolare l’avanzamento nel percorso universitario e renderlo più efficace e approfondito.
Come funziona la laurea in Sociologia?
Presso il corso di laurea triennale in Sociologia possono iscriversi tutti gli studenti che possiedono un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. La frequenza può svolgersi esclusivamente on line, oppure lo studente può partecipare al corso in presenza presso il campus di Roma, dove l’Università Niccolò Cusano mette a disposizione numerosi servizi.
La retta annuale è di 5000 €. Per avere maggiori informazioni sui benefici e i vantaggi dell’iscrizione al Percorso Eccellenza del corso di laurea triennale in Sociologia compila il form nella pagina dedicata.
Credits foto: Depositphotos.com – slickpics