Le 5 migliori app per tessere dei negozi

Il tuo portafoglio implora pietà. Scarica le app per le tessere e taglia corto con l’accumulo seriale di tessere che serve solo ad appesantire borse e tasche inutilmente. Viviamo in un mondo in cui dobbiamo effettuare registrazioni e iscrizioni per qualsiasi cosa, ma soprattutto, viviamo in un mondo in cui se si possono svoltare sconti e promozioni è sempre cosa gradita. Sei disposto ad averle tutte pur di risparmiare qualche euro. Però devi regolarti, oppure scaricare una di queste applicazioni che ti stiamo per presentare.

App per carte negozi: vantaggiose ma ingombranti

app carte negozi

Non sono oggetti da collezione ma tutti noi ne possediamo almeno una decina. Se tu sei giunto fin qui, a leggere questo articolo, è probabilmente perché la situazione ti sta sfuggendo di mano. E qui che entra in gioco la nostra amata tecnologia, grazie alla quale avanziamo nel progresso e nella risoluzione di problemi grandi e piccoli. Questo non è un problema piccolo, le carte fedeltà, occupano un sacco di spazio, sono ingombranti e quando servono non si trovano mai.

Allora ecco qui qualche nome di app per le tessere dei negozi, per averle tutte a portata di mano in uno spazio praticamente nullo:

  • Card Plus
  • Fidme
  • Stocard

Te le illustriamo tutte e tre, così potrai scegliere quale secondo te è più adatta alle tue esigenze.

CardPluse

Digitalizzare le tessere, che grande idea! Fortunatamente qualcuno ci ha pensato, e dopo averci pensato ha lavorato per darci questa opportunità. Al supermercato non ci vedranno più rovistare dentro il portafoglio come dei dannati. L’applicazione di cui ti parliamo in questo paragrafo è scaricabile gratuitamente su dispositivi iOS e Android, e vogliamo affermare che fa il suo lavoro in modo eccellente.

L’interfaccia dell’utente è il suo punto di forza, una grafica essenziale permette un utilizzo intuitivo e semplice. I passaggi sono veloci e con pochi clic si riusciranno ad archiviare le varie card. Sarà sufficiente cliccare sul pulsante Aggiungi una carta e giungere alla schermata di selezione delle carte più popolari. Ne troverai diverse in elenco, se non trovi quella che stai cercando puoi utilizzare la funzione di ricerca in alto. Non la trovi? Allora aggiungila tu stesso, utilizzando la funzione Carica una carta generica.

Un servizio molto apprezzato è quello che consente di salvare in cloud tutte le tessere caricate. Tramite Android è possibile collegare l’account Google e su iOS collegare iCloud.

Fidme

Le app per le carte fedeltà sono quel trucchetto magico che ti svolta la vita ma che ancora non conoscono in tanti. Anche Fidme è nata per questo, per restituire leggerezza al tuo portafoglio, per avere un’organizzazione più precisa e funzionale. Come per la proposta precedente anche in questo caso abbiamo a che fare con un’app per tessere completamente gratuita.

Un elemento che rende Fidme più accattivante delle altre è la possibilità di digitalizzare le raccolte punti. Dipende dalla tua passione per questo genere di cose, ma se sei un appassionato, se compri sempre la stessa marca di biscotti per ottenere il premio una volta raggiunti un tot di punti… ecco, non puoi farti scappare Fidme. La raccolta bollini digitale è davvero comodissima.

E se non ti basta sappi che tramite GPS, basandosi sulla tua posizione, l’applicazione ti comunica le promozioni e le campagne di sconti dei supermercati a te più vicini.

Stocard

Questa applicazioni per digitalizzare le tessere è una delle più conosciute. Gode di una certa fama grazie alla velocità e semplicità d’utilizzo, ma anche perché è possibile inserire carte provenienti da tutto il mondo. Se vivi in diversi paesi, se viaggi spesso, questa è l’app che fa per te. Stocard è simile ad altri programmi che compiono la medesima funzione. Anche in questo caso ci possiamo avvalere della geolocalizzazione per individuare le offerte più convenienti a seconda della zona in cui ci troviamo.

L’app si scarica dai normali store, il download è veloce. Facendo clic sul pulsante Apri, hai accesso immediato al programma. È sufficiente inserire il paese di appartenenza e fin da subito potrai inserire tutte le tessere che desideri. Alcune le troverai già presenti in elenco, le altre potrai aggiungerle premendo su Altra Carta.

D’ora in poi il tuo portafoglio non sarà più una palla al piede. Abbiamo scelto di proporti solo alcune tra le migliori applicazioni per le tessere, ma sappiamo che ci sono altre proposte ugualmente valide. Abbiamo sentito parlare bene di Cards-Mobile Wallet, con cui si possono registrare e salvare su un portafogli virtuale anche le altre tessere, come quella sanitaria, quella dei trasporti e altro. Anche Carte Fedeltà è una valida opzione, di cui segnaliamo la funzionalità che consente la condivisione delle tessere tramite WhatsApp. Pensa a quanto può rivelarsi utile in tutti quei casi in cui qualcuno si scorda a casa la tessera e non può accedere agli sconti.

Insomma, è innegabile che tutte queste soluzioni ci offrono una grossa mano nel semplificare i gesti quotidiani. Evviva la tecnologia, evviva le tessere dei negozi.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link