Dal cinema alle serie TV, ecco i 5 attori laureati che non ti aspetti

La formazione importante in tutti i campi. Gli attori con la laurea stupiscono il pubblico ma non ci dovrebbe essere molto di cui stupirsi. Sono comuni mortali, anche se calcano le scene di Hollywood e guadagnano cachet stellari. Possono essere esempi di vita non solo per la fama e il successo che, ahimè, può essere fugace come una stella, ma anche per il percorso di vita e formativo che hanno intrapreso, spesso raggiungendo obiettivi inaspettati. Andiamo a scoprire insieme quali sono le star con la laurea che proprio non ti aspetti.

Attori famosi laureati: chi sono e dove hanno studiato

Nomi importanti, volti conosciuti del cinema e delle serie tv, personaggi che ci hanno conquistato sul grande schermo e che dietro la loro bravura sul set nascondo altri segreti. Gli attori e le attrici con la laurea sono molti più di quanto pensi. E spesso a lasciare a bocca aperta non è soltanto il fatto che abbiano conseguito a pieni voti la laurea in università prestigiose, ma che abbiano mostrato altrettanto talento in campi molto diversi da quello della recitazione. Sei curioso di sapere quali sono i titoli di studio universitario più sorprendenti conseguiti dai tuoi attori preferiti? Continua a leggere.

Lisa Kudrow, un’amica della biologia

Iniziamo questa carrellata di volti noti del cinema con la laurea puntando i riflettori su Lisa Kudrow. Chi ha vissuto pienamente gli anni Novanta non può dimenticare la serie tv Friends. L’attrice americana Lisa Kudrow, interprete della simpaticissima Phoebe Buffay, è giunta alla carriera cinematografica dopo un altro interessante percorso in biologia. Percorrendo le orme del padre ha lavorato per otto anni al suo fianco presso un laboratorio scientifico, dopo aver conseguito la laurea in biologia al Vassar College. Chissà quali sono gli aspetti in comune tra le abilità attoriali e la scienza che studia i sistemi viventi. Le facciamo un grande applauso, e non dubitiamo che sia stata grandiosa in entrambi i cambi. Brava Lisa!

Natalie Portman: una mente stellare

vip con la laureaUn’altra attrice laureata particolarmente brillante in diversi campi è Natalie Portman. La star di origini israeliane mostra fin da piccola una particolare predisposizione per le arti dello spettacolo. All’età di sette anni inizia a studiare danza, più avanti fa esperienza come modella e sull’orlo dell’adolescenza viene scritturata per uno dei suoi primi film: Leon, girato nel 1994 da Luc Besson. Si susseguono altri parti in importanti film. La sua bravura non passa inosservata. Ma intorno al 1996 si ferma per portare avanti gli impegni di studio e teatro. Una volta conclusa la scuola prosegue con determinazione, iscrivendosi presso la prestigiosa Università di Harvard dove si laurea in psicologia. Parallelamente studia recitazione, alla Stagedoor Manor Performing Arts Camp. Natalie, una psicologa dalle mille risorse.

Checco Zalone: un attore a norma di legge

Ma passiamo alle star di casa nostra. Luca Medici, in arte Checco Zalone, è un attore italiano di origini baresi, diventato famoso grazie alle sue doti di comico che tutti abbiamo potuto apprezzare sulle reti Mediaset nel programma Zelig. Si è specializzato proprio nella fucina di questo format, presso il laboratorio Zelig di Bari. Ma forse non tutti sanno che anche lui è uno dei tanti vip con laurea. Infatti, dopo il diploma ottenuto al liceo scientifico Sante Simone di Conversano, si iscrivere presso l’Università di Bari Aldo Moro dove si laurea in giurisprudenza. E non è finita qui. Partecipa anche ai concorsi come vice ispettore di Polizia. Forse dobbiamo a questa bocciatura il fiorire della sua carriera comica e cinematografica, non possiamo che esserne felici.

Hugh Grant: letteralmente una star

Tutti noi ci ricordiamo del suo irresistibile sorriso in uno dei film romantici più apprezzati dal pubblico: Notting Hill. Hugh Grant nasce a Londra nel 1960 da madre insegnante di lingue e padre con passione per la pittura e gli acquerelli. Possiamo ipotizzare che sia stata l’influenza materna a trasmettergli la passione per le materie umanistiche. Dopo aver frequentato due diverse scuole si iscrive al New College di Oxford dove raggiunge un fantastico traguardo universitario: la laurea in letteratura inglese. Ma nonostante questo meritato successo il suo obiettivo era un altro, anche se non condiviso dalla famiglia: intraprendere la carriera artistica. Così lascia tutto e si lancia in questa avventura, diventando uno degli attori con la laurea più intriganti del Regno Unito.

Arnold Schwarzenegger: la forza del talento

Non solo attore ma anche culturista, imprenditore, produttore. Di origini austriache ma naturalizzato americano Arnold Schwarzenegger si impone sulle scene prima di tutto per le sue prodezze sportive nel mondo del culturismo, a cui affianca anche un importante carriera d’affari. Sul finire degli anni Sessanta tutto quello che fa Arnold sembra prendere la giusta piega, così dopo aver vinto la fascia di Mister Universo oltre agli allenamenti ottiene la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Monaco. Di certo abbiamo a che fare con un carattere intraprendente, dal momento che non si accontenta dei successi ottenuti e approfittando del suo corpo leggendario si fa spazio anche nel mondo del cinema d’azione, dando vita al personaggio indimenticabile di Terminator. Oltre a questo percorso cinematografico si butta in politica, con il Partito Repubblicano, diventando addirittura Governatore della California.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link