Commenti disabilitati su Scegliere l’Erasmus in Spagna da Agrigento: 4 ragioni per scrivere la tesi all’estero Studiare ad Agrigento

Erasmus in Spagna da Agrigento, per scrivere la tesi? Ancora pochi giorni per decidere di partire!

erasmus in Spagna da AgrigentoInfatti, scade improrogabilmente il 15 novembre 2016, per gli studenti iscritti all’Università Niccolò Cusano la possibilità di usufruire delle borse residue riservate ai tesisti per lo svolgimento delle attività connesse al programma Erasmus+ Key Action 1.

In cosa consiste l’Erasmus dedicato ai tesisti?

Con Erasmus+ Key Action1, l’Università Niccolò Cusano intende permettere ai suoi iscritti di svolgere la propria tesi di laurea presso istituti partner di altri paesi che siano in linea con il proprio piano di studi curriculare.

Il periodo di soggiorno all’estero potrà durare da 3 a 6 mesi, secondo le necessità che ciascuno ha per la compilazione della tesi di laurea.

La domanda per la tesi all’estero potrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo della sede centrale dell’Ateneo Niccolò Cusano (Via don Carlo Gnocchi 3, Roma), a mezzo PEC o tramite raccomandata.

Un’indagine condotta dallo staff dell’Università online fa emergere la volontà di molti studenti di scegliere la Spagna come destinazione dell’Erasmus+.

Perché andare in Erasmus in Spagna da Agrigento?

I dati riguardanti la città di Agrigento parlano chiaro: la Spagna si piazza al primo posto tra le destinazioni preferite.

Ciò che, al di là delle motivazioni legate al paese, emerge da tutte le interviste è la volontà di riuscire a gestire autonomamente la propria vita, il proprio tempo e i propri spazi riuscendo a conciliare il tutto con lo studio.

Ciò che rende diversa l’università online, infatti, è la possibilità di studiare da casa il che, pur essendo comodo, può risultare sfavorevole in termini di esperienze personali.

Per questo sono sempre più gli studenti che scelgono di trascorrere un periodo della propria “vita universitaria” in Erasmus in Spagna da Agrigento.

Perché si sceglie proprio di partire per l’Erasmus in Spagna da Agrigento?

Le motivazioni che conducono gli universitari – cui manca soltanto la compilazione della tesi per laurearsi e portare a termine il proprio percorso formativo – sono interessanti, vediamole insieme:

– Imparare una lingua parlata da circa 400 milioni di persone al mondo.
– Vivere un’esperienza divertente, interessante e formativa a livello personale.
– Scegliere di confrontarsi con un modello formativo diverso da quello italiano.
– Conoscere nuove culture: anche tanti stranieri scelgono la Spagna per l’Erasmus.