Laurea a quarant’anni: ad Agrigento la vogliono tutti

Commenti disabilitati su Laurea a quarant’anni: ad Agrigento la vogliono tutti Studiare ad Agrigento

Conseguire la laurea a quaranta anni ad Agrigento è la motivazione che spinge ad iscriversi ai corsi di laurea online promossi dall’università Niccolò Cusano. Questo è ciò che emerge dai dati racconti dallo staff dell’università in base alle iscrizioni all’anno accademico 2016/2017.

Laurea a quaranta anni ad AgrigentoMa cosa spinge a volere una laurea a quaranta anni ad Agrigento?

In Sicilia, come d’altronde nel resto d’Italia, si assiste a una specializzazione crescente delle professioni; inoltre il mondo del lavoro è sempre più alla costante ricerca di figure altamente qualificate. Solo chi possiede una formazione precisa e specifica, unita a degli anni trascorsi di “gavetta”, infatti, riesce ad imporsi nel mercato lavorativo a testa alta raggiungendo posizioni di carattere manageriale.

La formazione, dunque, è assai richiesta anche per coloro che, all’interno di una qualsiasi azienda, ci lavorano già: aumentare la propria specializzazione, infatti, porterà alla possibilità di fare scatti di carriera arrivando a posizioni di spicco.

Proprio per questo, come emerge dall’inchiesta dell’Università Niccolò Cusano, è il 23% degli iscritti ad avere più di quaranta anni. Conseguire la laurea a quarant’anni non è un modo per perdere tempo, anzi, si tratta della maniera migliore per raggiungere posizioni lavorative ben remunerate.

Quali corsi sceglie chi vuole conseguire una laurea a quaranta anni ad Agrigento?

L’indagine, ristretta agli iscritti di Agrigento che vogliono laurearsi da adulti, ha evidenziato che la scelta del corso di laurea online è strettamente legata al background professionale.

Nello specifico, l’area di studio maggiormente richiesta è quella ingegneristica, con una propensione per la laurea triennale in Ingegneria Gestionale e per il Master online in “innovazione sviluppo di reti energetiche basate su energie rinnovabili”.

Nelle aziende, infatti, si ricercano sempre più figure inserite nel settore energetico ed ambientale, con ampie competenze inerenti l’organizzazione della normativa tecnica (ISO, CEE) e delle procedure per l’ottenimento e la verifica di certificazioni e quindi accreditamenti degli apparati e sistemi analizzati.

Come avere informazioni sui corsi di laurea online e sui Master proposti dall’Università Niccolò Cusano?

Il sito internet dell’Università Niccolò Cusano mette a disposizione un form di contatti e una live chat per richiedere informazioni. Inoltre, per capire le proprie propensioni, è possibile effettuare il questionario di orientamento. Conseguire la laurea a quaranta anni ad Agrigento, si può!