Commenti disabilitati su Laurea in comunicazione digitale e social media a Agrigento con il Percorso Eccellenza Studiare ad Agrigento

L’Università Cusano propone il corso di laurea in comunicazione digitale e social media ad Agrigento in una nuova modalità didattica: il Percorso Eccellenza. Il corso di laurea triennale è finalizzato a formare professionisti del web, in grado di mettere in campo le conoscenze del mondo digitale apprese per intervenire e analizzare dinamiche di tipo socio-culturale, giuridico, tecnologico ed economico ad esso connesse.

Guida al corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Agrigento

Comunicazione digitale e social media sono al centro di questo corso di laurea, ideato e strutturato per garantire una preparazione di livello nelle scienze umane e sociali, con il filtro, gli strumenti e la metodologia delle tecnologie digitale, dei sistemi di informazione e dei settori dell’industria culturale, in particolar modo editoria, cinema, radio, web e social, senza perdere di vista ambiti affini come la comunicazione d’impresa e istituzionale.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza, con cui l’Università Cusano eroga questo e altri otto corsi all’interno delle sue facoltà, consente agli studenti e alle studentesse di accedere a una formazione di livello contando sul valido e funzionale appoggio didattico del mentore. Il mentore è una figura accademica (con ruolo interno all’università, come assistente di un docente o ricercatore) pianifica congiuntamente allo studente il piano di studi, e suddivide il programma inerente ad ogni esame in brevi esoneri, che scorporano il programma generico rendendolo più facile da affrontare e più adatto a una comprensione profonda. L’esame finale viene, infine, sempre sostenuto con il mentore stesso.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Rispetto a un corso tradizionale il Percorso Eccellenza garantisce maggiore supporto per la fase di preparazione e di studio. I brevi esoneri precedenti l’esame permettono al futuro laureato di non disperdere le nozioni, e di approfondire maggiormente ogni aspetto disciplinare. La presenza di sostegno del mentore rende agevole la didattica a distanza, anche per coloro che lavorano a hanno pregressi e coincidenti impegni personali.

I vantaggi per lo studente

Il corso di laurea in comunicazione digitale e social media ad Agrigento, erogato on line e proposto nella modalità Percorso Eccellenza rappresenta un valore aggiunto nella panoramica dell’offerta accademica della regione. I vantaggi per gli studenti che scelgono di iscriversi sono molteplici:

• Maggiore possibilità di concludere il corso di laurea nei tempi prestabiliti
  • Qualità dello studio più alta e approfondita
  • Sostegno nella gestione e nella pianificazione dell’avanzamento
  • Esami suddivisi in brevi esoneri

Una formula che ha già riscosso molto successo e che grazie ai suoi risultati non smette di interessare e soddisfare molti iscritti. Per l’iscrizione è necessario possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non è necessario sostenere un esame di ingresso.

Iscriviti a questa formula per accedere al massimo della qualità della formazione universitaria in modo funzionale, dinamico e flessibile. Compila il forma sulla pagina del corso di laurea in comunicazione digitale e social media per avere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos.com – GaudiLab