Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Agrigento con il Percorso Eccellenza

L’Università Niccolò Cusano eroga ad Agrigento il corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni. Il percorso formativo della durata di tre anni è volto a diffondere le competenze e le abilità professionali per inserirsi all’interno del settore dell’ingegneria elettronica e dell’ingegneria informatica. Difatti, il corso di laurea prevede due curriculum, qui viene esposto il curriculum in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni.

Quello che devi sapere sul corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni ad Agrigento

Il programma di studi è strutturato in modo tale da fornire allo studente una preparazione di base nelle materie di natura tecnica e scientifica, più l’insegnamento della lingua inglese come lingua straniera. In seguito alle discipline di base vengono proposti gli insegnamenti caratterizzanti dell’ingegneria dell’informazione e industriale. Il curriculum specifico in Elettronica e Telecomunicazioni aggiunge conoscenze in area chimica al piano di studi, insieme alle nozioni relative alla trasmissione ed elaborazione dei segnali. L’aggiunta di due esami a scelta permette a ogni studente di modulre la formazione in base ad esigenze personali.

Oltre al vantaggio della formazione a distanza garantita dall’eccellenza dell’Università Niccolò Cusano in questo campo, il corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni viene erogato in modalità Percorso Eccellenza, una nuova impostazione didattica ed accademica per fornire il massimo della qualità di studio e formazione a tutti gli studenti.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il percorso eccellenza permette agli studenti e alle studentesse di poter fare affidamento sulla figura di un mentore. Diversamente dal tutor dei corsi di laurea tradizionali, afferenti a ciascuna materia, il mentore supervisiona e accompagna lo studente per tutto il corso di laurea, durante la preparazione di tutti gli esami. Sarà con il mentore stesso che lo studente sosterrà l’esame, suddividendo il programma in esoneri più gestibili e non in un’unica soluzione diretta come avviene tradizionalmente.

I vantaggi per lo studente

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica è uno dei corsi che si avvalgono della modalità Percorso Eccellenza per l’erogazione. Lo studente potrà beneficiare della formazione a distanza, come previsto per gli altri corsi di laurea Unicusano, nonché della frequenza presso il campus di Roma, dove sono a disposizione numerosi servizi per lo studente.

Questa nuova metodologia didattica permette di concludere gli studi nei tempi prestabiliti, senza trascurare la qualità dell’approfondimento accademico.

La retta annuale è di 5000 €. Per avere maggiori informazioni sui benefici e i vantaggi dell’iscrizione al Percorso Eccellenza del corso di laurea in Ingegneria Elettronica compila il form nella pagina dedicata.

Credits foto: Depositphotos.com – GrinPhoto