Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Agrigento con il Percorso Eccellenza

La nuova proposta di corsi Unicusano si distingue per una struttura didattica che punta sul pieno supporto dello studente durante il percorso universitario, innalzando la qualità della formazione e offrendo maggiore flessibilità.

Guida al Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza

Il corso di laurea in Lettere Diffusione della conoscenza nasce con l’intento di fornire agli studenti e alle studentesse una formazione umanistica funzionale e ad ampio spettro. I futuri laureati, a termine del percorso, saranno in possesso di competenze trasversali nei vari settori contemplati dalla classe disciplinare: letteratura e lingua, storia e geografia, linguistica, a queste conoscenze si aggiunge l’insegnamento di una seconda lingua dell’Unione Europea e dell’uso efficace degli strumenti digitali impiegati con sempre maggior slancio nell’ambito della formazione. Il curriculum Diffusione della Conoscenza fa parte della duplice proposta per il Corso di laurea in lettere:

• Curriculum Diffusione della conoscenza
  • Curriculum Materie letterarie e linguistiche

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea proposto si distingue anche per un’altra ragione: la modalità didattica Percorso Eccellenza. I nuovi corsi di laurea in Lettere e Scienze Umanistiche, sia triennali che magistrali, allargano le opportunità di percorso universitario offerte da Unicusano, e migliorano l’impianto organizzativo a favore degli studenti e delle studentesse. Il Percorso Eccellenza è caratterizzato da un supporto costante da parte di una figura accademica di riferimento: il Mentore, incaricata di seguire individualmente ogni studente sostenendo l’avanzamento universitario, tramite queste azioni:

• Pianificazione del percorso accademico
  • Suddivisione del programma di studio di ogni singolo esame
  • Ogni parte in cui viene suddiviso l’esame viene affrontata singolarmente
  • Ogni parte è oggetto di un pre-esame o esonero
  • Gli esoneri scorporano e rendono più gestibile l’esame finale
  • L’esame finale viene sostenuto direttamente con il Mentore

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale e i vantaggi

I vantaggi offerti da questa modalità di organizzazione universitaria permettono agli studenti e alle studentesse di muoversi verso il conseguimento della laurea con un valido sostegno e supporto che rende più flessibile, dinamico e qualitativamente alto l’impegno e l’apprendimento,

Grazie a singoli esoneri precedenti gli esami ogni step viene gestito con un focus maggiore, più chiaro e approfondito. Anche gli studenti lavoratori proseguono nella pianificazione accademica con più rapidità e risultati più soddisfacenti.

Il costo della retta annuale è di 5000 €. Possono iscriversi al corso di laurea triennale tutti gli studenti e le studentesse in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il corso viene erogato on line, tramite piattaforma di e-learning, oppure in presenza presso il Campus Universitario di Roma. Per maggiori informazioni compila il form a questo link.

Credits foto in evidenza: Depositphotos.com – shalamov