Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Agrigento con il Percorso Eccellenza Studiare ad Agrigento

Unicusano presenta nuovi corsi di laurea afferenti a nuovi settori disciplinari, che allargano la propria proposta universitaria e offrono, inoltre, il vantaggioso quadro organizzativo del Percorso Eccellenza.

Quello che devi sapere su Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Agrigento con il Percorso Eccellenza

La laurea in Lettere curriculum in Materie Letterarie e linguistiche fa parte della doppia possibilità offerta agli studenti e alle studentesse interessate ad approfondire le suddette materie. Difatti, all’interno del corso di laurea in lettere sono presenti due curriculum:

• Diffusione della conoscenza
  • Materie letterarie e linguistiche

Quest’ultimo è caratterizzato da un maggiore focus sullo studio di saperi dell’ambito socio-psico-pedadogico.

Grazie a un piano di studi strutturato per inglobare una visione ampia e funzionale della cultura umanistica, il futuro laureato sarà in grado di padroneggiare le varietà orali e scritte della lingua italiana e della lingua inglese, oltre ad un’altra lingua ancora della comunità europea. Si aggiungono alla griglia disciplinare anche le abilità e le competenze in ambito digitale, sempre più imprescindibili per inserirsi nei circuiti professionali in cui è richiesta una formazione umanistica.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una modalità di supporto dell’avanzamento universitario tramite una figura di riferimento: il mentore. Grazie al mentore ogni studente e ogni studentessa ha diritto ad una pianificazione attenta, che prevede:

• Tutoraggio individuale
  • Programmazione attenta del piano di studio
  • Suddivisione del programma totale dell’esame in brevi esoneri
  • Gestione degli esoneri graduale e pianificata
  • Esame finale sostenuto direttamente con il mentore

Come funziona la Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche ad Agrigento

Ad Agrigento, come nelle altre città dove Unicusano ha istituito una propria sede, la laurea triennale nella modalità Percorso Eccellenza prevede il costo della retta annuale pari a 5000 €. Possono iscriversi al corso di laurea triennale tutti gli studenti e le studentesse in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il corso viene erogato on line, tramite piattaforma di e-learning, oppure in presenza presso il Campus Universitario di Roma. Per maggiori informazioni compila il form a questo link.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale

Presso i corsi universitari on line e in presenza è solitamente prevista la figura del tutor disciplinare o individuale, ma svolge maggiormente funzione di contatto tra segreterie o docenti e studenti. In questo caso lo studente ha maggiore carico organizzativo e logistico. Scegliendo il Percorso Eccellenza si sceglie di usufruire di un supporto costante, che agevola la gestione amministrativa e didattica dell’esperienza accademica, e migliora la qualità della preparazione.

Credits foto in evidenza: Depositphotos.com – yulan