Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale ad Agrigento con Percorso Eccellenza Studiare ad Agrigento

L’Università Cusano eroga il corso di laurea magistrale in comunicazione digitale e social media ad Agrigento in modalità Percorso Eccellenza: una nuova linea didattica, che segue lo studente durante tutto il biennio di formazione. Il corso è finalizzato a formare professionisti dei digital studies e dell’applicazione concreta di soluzioni per la comunicazione e la gestione delle dinamiche sociali e d’impresa tramite il web e i social media.

Guida al corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale ad Agrigento

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale rappresenta l’approfondimento ulteriore e di maggiore grado del corso di laurea triennale in Comunicazione digitale. A partire dal primo anno gli studenti potranno maturare più ampie competenze e conoscenze nel campo dei digital studies, della ricerca sociale media, del marketing digitale e dei b, passando per l’analisi semiotica dei prodotti culturali e lo studio delle scienze sociali che accompagnano e guidano la prassi di questo ambito disciplinare.

Durante il biennio lo studente potrà svolgere anche esami a scelta, per personalizzare il suo percorso formativo e renderlo più conforme alle proprie ambizioni future.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è il metodo didattico innovativo scelto dall’Università Cusano per portare maggiore slancio alla proposta accademica, e assicurare agli studenti un’ulteriore opportunità di crescita. L’avanzamento del percorso universitario si svolgerà in collaborazione con un mentore, assegnato individualmente a ogni studente, che lo supporterà suddividendo il programma di ogni singolo esame in piccoli esoneri, più facilmente affrontabili prima dell’esame finale (sostenuto con il mentore stesso).

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

L’ingresso di una figura accademica di tale supporto per gli studenti differenzia il Percorso Eccellenza dai corsi tradizionali, che generalmente vedono impegnati tutor disciplinari con funzione di tramite tra gli studenti e i docenti di una determinata materia. Il mentore, invece, si occupa del percorso individuale dello studente, agevolandone la preparazione, supervisionando gli esoneri e valutando la preparazione finale durante l’esame conclusivo.

I vantaggi per lo studente

Con tali premesse di sostegno e di collaborazione da parte di una figura esperta i tempi di conseguimento della laurea si raggiungono con maggiore rapidità, senza ritardi e imprevisti. Ma sono diversi i vantaggi su cui può fare affidamento uno studente:

• Supporto durante tutto il corso di laurea
  • Personalizzazione dell’avanzamento e dell’approfondimento universitario
  • Maggiore organizzazione
  • Formazione dinamica, flessibile e incisiva
  • Riduzione dei tempi e ottimizzazione dell’impegno dedicato allo studio

Iscriviti a questa formula per accedere al massimo della qualità della formazione universitaria in modo funzionale, dinamico e flessibile. Compila il forma sulla pagina del corso di laurea in comunicazione digitale per avere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos.com – undrey