Commenti disabilitati su Laurea magistrale in ingegneria informatica a Agrigento con il Percorso Eccellenza Studiare ad Agrigento

L’Università Niccolò Cusano promuove ad Agrigento il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica. Il percorso ha come obiettivo la preparazione di futuri professionisti esperti nell’ideazione, progettazione e sviluppo di prodotti e servizi in ambito informatico, nonché la gestione e il controllo dei processi e dei sistemi. Ai laureati si prefigurano interessanti sbocchi professionali, in area ICT, produzione ed esercizio di sistemi e infrastrutture hardware e software, nei settori informativi pubblici e privati.

Guida al corso di laurea magistrale in ingegneria informatica a Agrigento

Il corso magistrale si avvale della competenza dell’Università Niccolò Cusano nella strutturazione di percorsi formativi altamente professionalizzanti. Tale corso, erogato in modalità didattica telematica o in presenza nella cornice del nuoo Percorso Eccellenza, vuole formare gli studenti alla professionalità e alla responsabilità nella gestione e progettazione di sistemi complessi, in reparti di Ricerca e Sviluppo e ovunque vi sia bisogno o necessità di figure formate in questo ambito.

Le materie caraterizzanti verteranno proprio sui Sistemi di Elaborazione delle informazioni, mentre quelle affini riguarderanno l’Ingegneria Industriale, Gestionale, e dell’Informazione.

Gli ingegneri dell’Informazione avranno porte aperte nei settori dell’automzione industriale, della progettazione di componenti software e hardware, e in altri ampi connessi.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è la nuova modalità proposta dall’Università Niccolò Cusano. A tutti gli studenti e studentesse viene affidato un mentore, una figura competente in grado di supportarlo durante tutto il percorso e tutti gli esami. La prova finale verrà sostenuta con il mentore stesso, ma diversamente dai corsi tradizionali non sarà necessario affrontare l’esame direttamente ma sarà possibile sostenerlo in piccole tranche, tramite diversi esoneri.  Questa modalità permette di ottimizzare i tempi di studio innalzando i risultati, un grande vantaggi in termini di tempo investito e di rendimento.

I vantaggi per lo studente

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica implica numerosi vantaggi organizzativi per lo studente, che può sempre avvalersi della formazione a distanza erogata on line, oppure scegliere di frequentare in presenza presso il Campus di Roma.

Insieme ai benefici offerti da Unicusano a tutti i suoi studenti, è possibile da oggi usufruire dei vanaggi del Percorso Eccellenza, che arricchisce e approfondisce le competenze di ognuno riducendo gli sforzi e i sacrifici.

La retta annuale è di 5000 €. Per avere maggiori informazioni sui benefici e i vantaggi dell’iscrizione al Percorso Eccellenza del corso di laurea magistale in Ingegneria Informatica compila il form nella pagina dedicata.