Laurea magistrale in Scienze Motorie ad Agrigento con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in Scienze Motorie ad Agrigento con il Percorso Eccellenza Studiare ad Agrigento

Il corso di laurea magistrale in Scienza e Tecnica dello sport ad Agrigento non solo rappresenta un grande plus dell’offerta formativa della città e della provincia. Nasce con l’intento di approfondire le competenze degli studenti iscritti in ambito biomedico, psicopedagogico, sociale e giuridico da coniugare con le conoscenze e le metodologie di insegnamento e allenamento delle principali categorie di sport. La laurea magistrale forma professionisti delle attività sportive, non solo in ambito educativo.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in Scienze Motorie ad Agrigento

Uno dei punti di forza dei corsi di laurea erogati dall’Università Cusano all’interno delle sue facoltà, che contraddistingue anche il corso magistrale in Scienze motorie è la pianificazione del piano di studi e dell’orientamento didattico in sinergia con enti e organizzazioni, e più in generale con il mondo del lavoro legato all’ambito disciplinare. Il corso in Scienze Motorie si è avvalso di consulenti specializzati per costruire una struttura e un percorso formativo avanzato, spendibile professionalmente. Il corso forma neo-allenatori, dirigenti e tecnici, ma anche figure professionali trasversali, che possono inserirsi nell’organizzazione e nella giustizia sportiva.

Percorso Eccellenza: obiettivi

L’obiettivo del Percorso Eccellenza è incrementare la qualità dello studio rendendo l’avanzamento nella formazione universitaria più rapido, dinamico e funzionale. Grazie alla figura di un mentore ogni studente verrà sostenuto nel superamento di ogni esame previsto dal piano di studi. Il mentore provvederà a suddividere il programma in brevi esoneri, che si svolgono su una parte specifica e contenuta. A termine del percorso anche l’esame finale viene sostenuto con il mentore, una figura di riferimento del contesto accademico, con ruolo interno all’Università Cusano come ricercatore o assistente del docente.

Come funziona la laurea in Scienze Motorie ad Agrigento?

Il corso di laurea in Scienze Motorie, della durata di due anni, è accessibile a tutti gli studenti in possesso di una laurea di primo livello in materie affini. L’accesso al corso di laurea non prevede il numero chiuso né test d’ingresso vincolanti. Il costo della retta è di 5000 €. L’accesso al corso consente agli studenti di accedere alla formazione erogata tramite piattaforma di e-learning e di frequentare in presenza presso il Campus Universitario di Roma.

Iscriviti a questa formula per accedere al massimo della qualità della formazione universitaria in modo funzionale, dinamico e flessibile. Compila il forma sulla pagina del corso di laurea magistrale in Scienze Motorie ad Agrigento per avere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos.com – JanPietruszka