Laurea magistrale in sociologia a Agrigento con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea magistrale in Sociologia  ad Agrigento mira a diffondere competenze e metodologie funzionali all’ambito sociologico specialistico. Lo studente che durante il corso di laurea triennale abbia imparato ad identificare la varietà dei fenomeni sociali, farà esperienza durante la specialistica, degli approfondimenti utili all’applicazione pratica delle nozioni apprese. Il futuro laureato alla magistrale sarà in grado di operare e intervenire nello studio e nell’analisi critica delle strutture dei sistemi sociali, con interventi mirati nel campo dei servizi sociali e in qualsiasi altro ambito in cui si renda necessario un suo intervento.

Il corso dell’Università Niccolò Cusano viene erogato in modalità didattica telematica e con l’innovativa formula del Percorso Eccellenza.

Tutto quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in Sociologia ad Agrigento

Il corso di laurea in Sociologia ad Agrigento, è stato pianificato dai docenti dell’Università Niccolò Cusano per fornire un piano di studi strutturato, che radichi e consolidi le competenze, gli strumenti e le metodologie del corso di laurea triennale. I futuri laureati saranno ampiamente formati in campo sociologico, e pronti a intraprendere una carriera in questo settore. Grazie alla multidisciplinarietà che spazia dall’ambito socio-culturale a quello socio-economico, da quello socio-politico e quello socio-territoriale, lo studente sarà in possesso di un bagaglio di conoscenza vasto e approfondito, e soprattutto calato sugli aspetti pratici della disciplina, per renderlo subito spendibile sul mercato del lavoro.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Una dei maggiori vantaggi del corso di laurea magistrale in Sociologia, oltre alla modalità didattica telematica, è indubbiamente la nuova formula Percorso Eccellenza, che abbiamo accennato precedentemente. Si tratta di una nuova modalità didattica che supporta lo studente dall’inizio alla fine del percorso universitario. Attraverso la figura di un mentore, dedicato al singolo studente e sempre presente durante tutto il biennio del corso universitario, potrà sostenere gli esami scorporati in singoli esoneri. Sarà il mentore stesso la figura accademica preposta per sostenere l’esame. Il percorso universitario sarà efficace e approfondito e soprattutto sarà possibile portare a termine lo studio nei tempi prestabiliti.

Come funziona la laurea in Sociologia?

Presso il corso di laurea magistrale in Sociologia possono iscriversi tutti gli studenti che possiedono una laurea triennale o specialistica. Il corso viene erogato in duplice modalità: didattica a distanza tramite piattaforma di e-learning e frequenza in presenza presso il campus di Roma, dove l’Università Niccolò Cusano mette a disposizione numerosi servizi.

La retta annuale è di 5000 €. Per avere maggiori informazioni sui benefici e i vantaggi dell’iscrizione al Percorso Eccellenza del corso di laurea magistrale in Sociologia compila il form nella pagina dedicata.

Credits foto: Depositphotos.com – Madrabothair


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link