informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Lavorare nella grande distribuzione ad Agrigento

Commenti disabilitati su Lavorare nella grande distribuzione ad Agrigento Studiare ad Agrigento

Come lavorare nella grande distribuzione ad Agrigento? Sono sempre più i settori che richiedono la presenza di un retail manager, non solo l’abbigliamento e quindi, per venire incontro a questa richiesta, l’Università online Niccolò Cusano ha promosso un master online in retail management utile per inserirsi in questo ambito occupazionale o per aggiornare le proprie competenze.
Master per diventare retail manager
Il Master I livello in Retail management ad Agrigento promosso quest’anno per la prima volta dall’Università Niccolò Cusano ha intenzione di fornire agli iscritti tutte le conoscenze relative a come trovare lavoro nella grande distribuzione.

Trovare lavoro nella grande distribuzione

Per lavorare nella grande distribuzione ad Agrigento, sono necessarie competenze specifiche che vanno dalla conoscenza delle tecniche di general management alle strategie proprie del retail manager in ambito di assortimento, gestione dei prezzi e promozione della merce e dello spazio espositivo.

E non solo, per trovare lavoro nella grande distribuzione sono richieste anche competenze di innovazione, di comunicazione (relativamente alla gestione dei rapporti con la clientela e tra gli impiegati) nonché conoscenze di tipo economico volte allo sviluppo della piccola e media impresa commerciale.

Master online in retail management

Per venire incontro a tutti coloro che sono interessati a lavorare nella grande distribuzione ad Agrigento, come già accennato, l’Università Niccolò Cusano ha promosso un master online in retail management della durata di 1.500 ore per 60 crediti formativi da poter fruire online, collegandosi alla piattaforma telematica messa a disposizione sul sito web dell’Università.

Il Master online in retail management nasce in seguito all’evoluzione del contesto economico e sociale che ha portato ad una ridefinizione delle strategie di vendita e gestione delle piccole e media imprese commerciali.

Infatti, una gestione attenta ed oculata (realizzata per merito della conoscenza delle tecniche proprie del retail management) di un punto vendita porta ad una reale competitività sul mercato.

Alla base di questo deve esserci una formazione specifica riservata agli operatori dei punti vendita. Il master per lavorare nella grande distribuzione ad Agrigento si propone di rispondere alle esigenze di formazione delle figure professionali specializzate nei diversi profili necessari alla gestione delle imprese commerciali moderne.

L’attenzione, in questo caso, va posta sia verso la gestione propria del punto vendita sia verso la relazione con i consumatori i quali – sempre più – devono essere parte integrante della strategia di vendita e di promozione. Comprendere il proprio target e le sue esigenze, infatti, è alla base di una vendita vincente da parte di un retail manager.

Dopo aver conseguito il titolo di Master online in retail management, sarà possibile accedere alle professioni di: retail manager, store manager, trade market manager, responsabile di canale, capo area, category manager, visual merchandising manager, brand manager, stock manager, retail operation manager.

Master per diventare retail manager

Per venire incontro alle tante professionalità presenti nel settore della GDO, il master per diventare retail manager offre le seguenti materie di studio:

  • General Management
  • Relazioni di canale e imprese commerciali
  • Retail Marketing: assortimento, prezzo, promozione, gestione dello spazio espositivo
  • Gestione dei rapporti con il consumatore
  • Innovazione, tecnologia e gestione dei punti vendita commerciali
  • Strategie di sviluppo della piccola e media impresa commerciale
  • Direzione e controllo del punto vendita
  • Organizzazione e gestione del personale nelle imprese commerciali
  • Aspetti normativi della gestione dei punti vendita

Al termine del percorso di studi del Master online in retail management è previsto un workshop formativo e, successivamente, un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

Il costo del master per diventare retail manager è pari a millecinquecento euro e possono accedervi soltanto coloro che sono in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
  • lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
  • lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004.

 Studiare online ad Agrigento

Iscriversi al master per lavorare nella grande distribuzione ad Agrigento è un modo per formarsi scegliendo di studiare online ad Agrigento.

Vediamo adesso nel dettaglio, quali sono i “plus” dello studiare online ad Agrigento.

Innanzitutto, decidendo di studiare da casa, è possibile gestire autonomamente le lezioni proposte dal piano di studi del Master online in retail management. In questo modo anche impregni pregressi possono essere portati a termine senza dovervi rinunciare.

E non solo: anche chi già lavora può gestire le lezioni in modo tale da poter aggiornare la propria professionalità dedicandosi alla formazione nei ritagli di tempo e nei giorni off dal lavoro.

Proprio per quest’ultimo motivo la decisione di studiare online ad Agrigento è presa sempre più da coloro che sono già occupati ma che, appunto, hanno esigenza di curare e riqualificare la propria formazione per aspirare ad avanzamenti di carriera nell’ambito lavorativo.

Per avere altre informazioni su come studiare online ad Agrigento e, nello specifico, su come lavorare nella grande distribuzione ad Agrigento, è possibile contattare lo staff di Unicusano compilando il form presente sulla home page del sito web.

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali