Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Agrigento con il Percorso Eccellenza Studiare ad Agrigento

Unicusano ha ideato nuovi corsi di laurea magistrale nell’ambito disciplinare delle Scienze Umanistiche, per fornire opportunità concrete e strutturate in modo ottimale, e di conseguenza rispondere ai bisogni sempre più precisi della società contemporanea e del mondo del lavoro ad essa connesso.

Guida al corso di laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza

Il corso, istituito presso la sede dell’Università Niccolò Cusano ad Agrigento ma erogato completamente tramite modalità didattica telematica, permette agli studenti e alle studentesse di personalizzare il proprio percorso accademico scegliendo tra diversi canali dello stesso ambito. Il corso di laurea magistrale in Scienze Umanistiche fa parte di una duplice proposta che comprende:

• Lingua e letteratura italiana nella società della conoscenza
  • Diffusione della conoscenza umanistica nelle forme multimediali

Entrambi presentano una base comune, per poi differenziarsi con crediti formativi obbligatori differenti e caratterizzanti. La laurea in Scienze Umanistiche Curriculum Diffusione della conoscenza prevede:

• Focus sull’ambito storico-letterario, linguistico-glottodidattico, seconda lingua, ambito sociologico della comunicazione
  • Discipline informatiche e della ricerca valutativa, metodologie didattiche, della geografia e della politica

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è un particolare modello didattico incentrato su una figura di supporto: il mentore. Grazie al contributo attivo di questa figura di riferimento lo studente è in grado di pianificare in modo flessibile, attento e approfondito lo studio di ogni singolo esame. Il mentore per agevolare questo processo interviene nei seguenti modi:

• Progettazione attenta e precisa dell’avanzamento graduale del piano di studi
  • Suddivisione del programma d’esame di ogni singolo esame da sostenere
  • Brevi esoneri sulle parti del programma divise
  • Esame finale per completare e verificare la preparazione sostenuto direttamente con il mentore

Questo modalità altamente supportiva agevola gli studenti, migliora la qualità dello studio e il rendimento, viene incontro a tutte le categorie di studenti, anche e soprattutto a coloro che lavorano o svolgono altre attività in parallelo e che dunque possono usufruire di un tutoraggio fortemente personalizzato e pratico.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza

Il corso di laurea magistrale nella modalità Percorso Eccellenza prevede il costo della retta annuale pari a 5000 €. Possono iscriversi al corso di laurea tutti gli studenti e le studentesse in possesso di una laurea triennale. Il corso viene erogato on line, tramite piattaforma di e-learning, oppure in presenza presso il Campus Universitario di Roma. Per maggiori informazioni compila il form a questo link.

Credits foto in evidenza: Depositphotos.com – AndreyPopov