Propositi degli universitari di Agrigento per il 2017

Commenti disabilitati su Propositi degli universitari di Agrigento per il 2017 Studiare ad Agrigento

Con il nuovo anno, lo staff dell’Università online Niccolò Cusano ha deciso di indagare sui buoni propositi degli universitari di Agrigento per il 2017.
Propositi degli universitari di Agrigento per il 2017

Dall’indagine, condotta su un campione di 100 iscritti ai corsi online ad Agrigento, è emerso un quadro di buoni propositi per il nuovo anno perfettamente rispondente alle esigenze dei ragazzi italiani di oggi, in bilico tra voglia di viaggiare e necessità di restare.

Nello specifico, i propositi degli universitari di Agrigento per il 2017 spaziano dal voler laurearsi nel più breve tempo possibile a voler viaggiare alla scoperta del mondo e delle culture diverse.

Ma non solo, dai buoni propositi per il 2017 emerge anche un forte attaccamento alla città di Agrigento e una vena decisamente “green”.

Dunque, vediamo nel dettaglio quali sono state le cinque risposte più gettonate alla domanda quali fossero i propositi degli universitari di Agrigento per il 2017.

Tutti i buoni propositi degli universitari di Agrigento per il 2017

Andare in Erasmus

La spinta verso l’Europa si riscontra in tantissimi ragazzi iscritti ai corsi online dell’università Niccolò Cusano di Agrigento tanto da far piazzare la voglia di Erasmus al primo posto tra i propositi degli universitari di Agrigento per il 2017.

L’esperienza di un anno trascorso in un altro stato, studiando presso l’università locale, è assolutamente formativa e permette di continuare con gli esami e al contempo entrare in contatto con una realtà e una cultura nuova; ecco perché è uno dei buoni propositi per il nuovo anno.

L’Erasmus è divertente e formativo al tempo stesso e permette ai ragazzi di maturare in quanto devono imparare a vivere da soli, gestendo il proprio tempo al meglio.

Imparare l’inglese

Sono molti anche i ragazzi che classificano tra i buoni propositi per il 2017 quello di imparare al meglio la lingua inglese.

La motivazione va riscontrata sia nel voler aumentare le possibilità di trovare un lavoro (molti colloqui, ormai, si svolgono anche in lingua inglese) sia nel tentare di trovare lavoro e fortuna all’estero.

Laurearsi nei tempi stabiliti

Per lanciarsi a testa alta nel mondo del lavoro, tra i buoni propositi degli universitari di Agrigento per il 2017 troviamo quello di laurearsi in tempo, senza andare fuori corso.

La modalità di studio online offerta dall’Università Niccolò Cusano rende questo più facile in quanto lo studente potrà organizzarsi autonomamente il tempo e lo spazio da dedicare alla fruizione delle lezioni.

Al contempo, sarà più motivato a studiare in quanto non si vedrà costretto a sacrificare altri eventuali impegni extra-universitari.

Fare bene la raccolta differenziata

Fare e insegnare a fare (ai familiari, soprattutto) la raccolta differenziata: tra i propositi degli universitari di Agrigento per il 2017 troviamo questo slancio “verde”.

L’attenzione verso il nostro Pianeta è alla base di questo sforzo che i giovani universitari vogliono riuscire a portare a termine al meglio tra i buoni propositi per il nuovo anno.

Regalarsi una vacanza alla scoperta della provincia di Agrigento

Infine, i giovani universitari hanno confermato l’amore nei confronti della propria terra di origine: la Sicilia.

Per questo tra i propositi degli universitari di Agrigento per il 2017 c’è quello di scoprire la propria provincia organizzando delle brevi vacanze per visitare la valle dei Templi o la riserva naturale di Punta Bianca.

E i vostri buoni propositi per il 2017 quali sono?