Regali di Natale per universitari: ecco cosa troveranno sotto l’albero

Commenti disabilitati su Regali di Natale per universitari: ecco cosa troveranno sotto l’albero Studiare ad Agrigento

Sapete quali sono i più gettonati regali di Natale per universitari? Lo staff della Unicusano vuole venire in contro a mamme, papà ed amici dei ventenni iscritti ai corsi online ad Agrigento suggerendo una serie di regali che saranno sicuramente apprezzati, se trovati sotto l’albero di Natale.
Cosa regalare a un ragazzo che frequenta l’università
Come facciamo a saperlo? È semplice: lo staff dell’Università Niccolò Cusano di Ascoli ha sottoposto ai suoi iscritti compresi tra 20 e 25 anni una semplice domanda “cosa ti piacerebbe trovare come regalo di Natale quest’anno?”. Le risposte sono state molte ed eterogenee ma siamo riusciti a sistemarle in categorie ben precise, in modo da dare alcuni suggerimenti mirati a chi cerca ispirazione per  un regalo di Natale a misura di universitario.

Cosa regalare a un ragazzo che frequenta l’università? La top five dei regali più graditi

Ed eccoci alla top fine dei regali maggiormente apprezzati dagli universitari. Infatti, se molti genitori ed amici si pongono il dubbio a proposito di cosa regalare a Natale, potranno trovare in questa mini guida a cura dello staff della Unicusano di Agrigento le risposte a molte domande.

Tutti i regali qui sotto riportati li trovate in ordine di apprezzamento. Non vi resta che cominciare a leggere e… buono shopping natalizio!

Tecnologia

Come prima cosa, i giovani universitari di Agrigento ammettono di approfittare dei regali sotto l’albero per aggiudicarsi un prodotto nuovo di tecnologia. In questo caso le volontà sono molto diverse, ma abbiamo preferito ricondurle a questa macro categoria al fine di ispirare anche in più titubanti. Esatto: i device tecnologici (dai lettori mp ai tablet, dagli smartphone ai pc) sono i più gettonati… quindi approfittatene.

Nello specifico, tra i regali di Natale per ventenni si piazza al primo posto il nuovo modello di smartphone. Gli universitari, infatti, ammettono di utilizzare il cellulare come un’appendice del loro stesso braccio – utilizzandolo sia per essere sempre in contatto con gli amici sia per studiare al meglio. Infatti, esistono negli stores dedicati varie app che rendono più agevole lo studio universitario. E i giovani digitali sanno bene come utilizzare al meglio questo strumento!

Seguono a ruota tra i regali tecnologici per universitari pc e tablet: gli studenti universitari di Agrigento sanno bene quanto un prodotto aggiornato possa essere utile per seguire le video-lezioni proposte dal piano di studi del loro corso di laurea e  -di conseguenza – approfittano dei regali di Natale per aggiornarsi al meglio.

Viaggi

Le utilities tecnologiche, però, non sono abbastanza: gli studenti universitari vogliono anche concedersi qualche giorno di relax e di scoperta. E quale modo migliore di farsi regalare un viaggio? Per i parenti e gli amici interessati a questa tipologia di dono natalizio, lo staff della Unicusano di Agrigento consiglia in primis di regalare le miglia aeree, messe a disposizione da tantissime compagnie aeree, in modo da far scegliere in autonomia la meta di viaggio.

Altrimenti, è possibile regalare un cofanetto pensato apposta per donare un’esperienza – che può essere un viaggio, una cena o una attività.

In alternativa, soprattutto se proviene dagli amici, gli universitari apprezzano viaggi già confezionati – ovviamente in compagnia – dove devono solo preparare le valigie e poi lanciarsi all’avventura!

Gioielli

I regali per ragazze di Natale, invece, sono i gioielli. Infatti, le feste sono un’occasione per sfoggiare qualche nuovo ninnolo al collo o al polso. I preferiti sono i gioielli in argento di varie marche, anche componibili, così da poter aggiornare il bracciale o la collana nelle feste avvenire.

Accessori

Anche gli accessori sono un graditi come regali per ragazzi tra i 20 e i 25 anni: nello specifico si parla di abiti, cappelli, foulard, occhiali da sole e altro, l’importante è che tutto abbia il sapore del vintage e della ricercatezza. In questo caso, ovviamente, è bene conoscere alla perfezione i gusti di colui che riceverà il regalo.

Soldi

Infine, chiude la classifica il più “banale” dei doni natalizi: la busta con i soldi. Seppur possa sembrare un regalo scontato e poco fantasioso, gli universitari intervistati dallo staff dell’università online di Agrigento ammettono sinceramente di non scandalizzarsi affatto, anzi! Apprezzano molto chi decide di dar loro dei soldi lasciandoli liberi di spenderli quando vogliono e come meglio credono.

Avete trovato utili i nostri consigli? Non ci resta che augurarvi buono shopping natalizio!