SEO specialist ad Agrigento: cosa studiare per diventarlo
Studiare per diventare SEO specialist ad Agrigento è l’obbiettivo del 51% dei laureati.
Le facoltà interessate non sono soltanto quelle umanistiche ma anche economia e ingegneria.
Questo perché la figura del SEO specialist deve avere competenze ampie che spazino dalla comunicazione alla conoscenza dell’informatica.
Cosa fa un SEO specialist
Analizzando la figura del SEO specialist nel dettaglio, emerge una spiccata specializzazione in vari settori.
Nel dettaglio, il SEO specialist dovrà fare da tramite tra il cliente (il quale vorrà imporsi sul web) e il reparto tecnico al quale dovrà essere in grado di spiegare le migliorie da apportare sul sito internet.
Il SEO specialist è un professionista che, grazie alla profonda conoscenza dei motori di ricerca e dei fattori che determinano il ranking, saprà implementare tutta una serie di attività on-page e off-page, permettendo ai siti internet di essere visibili per query pertinenti ai prodotti/servizi che promuovono.
L’obbiettivo è solo uno: far aumentare il traffico organico pertinente proveniente dei risultati naturali dei motori di ricerca.
Per far ciò è essenziale uno studio dei competitor e una ricerca approfondita di keywords inerenti al mercato di riferimento.
Inoltre, un esperto SEO dovrà essere in grado di ottimizzare i contenuti testuali del sito, sviluppando anche strategie di link building.
Non ultima, è necessaria la conoscenza dei social network.
Cosa studiare per diventare SEO specialist ad Agrigento
Per venire incontro alle esigenze degli universitari interessati a scoprire come diventare SEO specialist ad Agrigento, l’Università Niccolò Cusano ha messo a disposizione un Master in Digital Marketing.
Obbiettivo del Master online è quello di formare i manager ed i professionisti del digital marketing di domani, affinché sappiano creare valore all’interno delle aziende e della società mediante il corretto utilizzo dei new media.
Il Master intende fornire le competenze e gli strumenti teorici e pratici per operare efficacemente all’interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende industriali o di servizi, di agenzie di comunicazione, web agency e di società̀ di consulenza.
Il Master, rivolto a laureati e neo laureati, ha durata annuale (1.500 ore) per 16 crediti formativi ed è disponibile in modalità e-learning.
Per avere maggiori informazioni sulla modalità di fruizione del Master, disponibile online grazie alla piattaforma telematica messa a disposizione sul sito dell’Università Niccolò Cusano, è possibile contattare il numero verde 800 98 73 73.