Le 5 serie TV che ogni laureato in ingegneria dovrebbe vedere

Quali sono le serie tv per laureati in ingegneria che proprio non ti puoi perdere? Ce ne sono diverse, dallo stile fiction al documentario, dal puro e semplice intrattenimento. Se cerchi il modo di passare il tempo tra una sessione d’esame e l’altra, se cerchi il modo di intrattenerti durante il lockdown guarda una di queste serie e sarà come catapultarsi tra i corridoi dell’università. Ecco le cinque serie tv per ingegneri che abbiamo scelto per te.

The Big Bang Theory

Forse potresti non essere d’accordo con noi, ed effettivamente di solito The Big Bang Theory è sicuramente più adatta ad un pubblico di nerd scienziati. Ma secondo noi stava bene anche qui, tra le serie tv per ingegneri, perché in fondo, in fondo anche voi siete un po’ nerd, ammettilo. Le vicende di questi giovani e strampalati scienziati sono rese particolarmente divertenti dal loro essere fuori dal sistema, per dirla con un termine inglese: geek.

Lost

Lost è la serie tv che tutti dovrebbero vedere, non soltanto gli ingegneri. Ed effettivamente non possiamo non gridare al capolavoro. Una serie che ha fatto scuola. La consigliamo agli studenti di ingegneria perché ci sono molte teorie, sistemi, marchingegni e tematiche che sicuramente susciteranno la vostra attenzione. Poi, sicuramente, la trama vi conquisterà, i personaggi diventeranno parte di voi e non potrete fare a meno di metterla nella lista delle vostre serie tv preferite.

Dark

Questa è un po’ ostica, e anche in questo caso collocarla tra le serie tv per i laureati in ingegneria è un po’ rischioso perché effettivamente è adatta a un pubblico di scienziati, fisici, e intelligentoni delle scienze pure. Ma se avrete la pazienza di seguire l’intricatissima trama in cui si susseguono salti temporali, misteri un bel po’ dark e filosofia all’ennesima potenza, vi godrete una delle migliori serie tv europee di sempre.

Big con Richard Hammond

Questa non è una serie tv ma rientra a pieno titolo tra i programmi televisivi per ingegneri. Richard Hammond ci accompagna alla scoperta delle più grandi opere di ingegneria, enormi opere che sembra impossibile che sia stato l’uomo a realizzarle. Ma con Richard scopriremo che cosa si nasconde dietro enormi grattacieli, parabole grandi come due campi da calcio e altri meraviglie dell’ingegneria contemporanea.

Megastructures

Non potevamo non citare, subito dopo Big di Richard Hammond, quest’altra serie di documentari sui progetti di costruzione più incredibile del pianeta. I più alti, grandi, profondi del mondo, e soprattutto i macchinari che hanno reso possibile la loro costruzione. Il fascino di queste riprese incanterà qualsiasi ingegnere.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link