Studiare Giurisprudenza online ad Agrigento, ecco le motivazioni

Commenti disabilitati su Studiare Giurisprudenza online ad Agrigento, ecco le motivazioni Studiare ad Agrigento

Secondo lo staff dell’università Niccolò Cusano, per il 2016 si è registrata un’impennata di iscrizioni da parte di universitari che hanno deciso di studiare Giurisprudenza online ad Agrigento.

studiare giurisprudenza online ad Agrigento

Infatti, dal sondaggio condotto sulle iscrizioni al corso di laurea online, si è riscontrato un aumento pari al +22% rispetto al 2015.

Di seguito a questo boom di iscrizioni, i responsabili dello staff dell’Università online Niccolò Cusano hanno deciso di intervistare gli studenti iscritti al primo anno di Giurisprudenza, chiedendo loro quali fossero state le motivazioni di questa scelta.

Perché studiare giurisprudenza? È emerso che i corsi online, rispetto a quelli tradizionali “in presenza”, rispecchiano molte esigenze dell’universitario contemporaneo, favorendo sia l’apprendimento sia il contatto con il territorio dove si ha intenzione di restare stabilmente, costruendosi una professione “in loco”.

Tre buoni motivi per studiare Giurisprudenza online ad Agrigento

Gli studenti intervistati, di fronte al quesito “perché hai deciso di studiare Giurisprudenza online ad Agrigento” si sono dimostrati concordi nell’individuare tre motivazioni principali; vediamole insieme…

• “Scelgo il corso di laurea online perché mi permette di restare in città ed iniziare ad fare pratica presso qualche studio legale”

La conoscenza del territorio e magari di qualche avvocato che inizia ad introdurre lo studente all’interno delle pratiche caratteristiche di uno studio legale, fa sì che molti studenti decidano di rimanere in territorio conosciuto, senza andare a studiare in altre città, motivando così la scelta di laurearsi in giurisprudenza online.

Infatti, la frequentazione di uno studio legale – anche se precedente al percorso obbligatorio di 18 mesi successivo alla laurea – permette di tastare con mano la pratica della professione così da capire se può essere realmente il lavoro dei sogni.

• “Il modo migliore di valorizzare e sviluppare il territorio siciliano è restare qui, non lasciando la città per andare a Roma o Milano a fare l’università”

I giovani siciliani sanno bene che studiare Giurisprudenza online ad Agrigento può portare alla carriera di Avvocato o di Magistrato, professioni importanti che necessitano di una formazione specializzante e di una motivazione pari ad una vocazione.

La scelta di restare ad Agrigento e decidere di laurearsi in giurisprudenza online, dunque, deriva proprio da questa volontà: “bonificare” il territorio siciliano, valorizzandolo e migliorandolo il più possibile.

• “La formazione offerta dal corso online mi permette di gestire al meglio il mio tempo, combinando la fruizione delle lezioni con altri impegni”

La modalità di fruizione delle lezioni offerta dall’Università online Niccolò Cusano di Agrigento permette ai ragazzi di imparare a gestire il proprio tempo, decidendo quando e come seguire i corsi universitari grazie ad una semplice connessione ad internet.

In conclusione, laurearsi in giurisprudenza online è un’ottima scelta!

Siete interessati al perché studiare giurisprudenza? Per avere maggiori informazioni su come studiare Giurisprudenza online a Agrigento o sulle modalità di studio online, è possibile contattare il numero verde 800 98 73 73.