Studiare HR ad Agrigento: perché gli universitari lo scelgono

Gli studenti siciliani hanno le idee ben chiare per il futuro: trovare un lavoro soddisfacente la cui richiesta sia in aumento. Per questo fra le specializzazioni messi a disposizione dall’Università online Niccolò Cusano molti scelgono di studiare HR ad Agrigento.

studiare HR ad Agrigento

Dunque è possibile specializzarsi nella gestione delle risorse umane restando nel capoluogo siciliano?

Grazie alla modalità telematica messa a disposizione dal sito dell’Università degli studi Niccolò Cusano, la risposta è si.

Infatti, la fruizione delle lezioni avviene in modalità e-learning: gli studenti potranno organizzare al meglio il proprio tempo decidendo autonomamente quando seguire i corsi.

Come fare per studiare HR ad Agrigento

Nello specifico, l’Università Niccolò Cusano di Agrigento mette a disposizione un Master in Gestione e Amministrazione delle risorse umane, rivolto a laureati e neo laureati che vogliono specializzarsi nel campo delle HR.

Il master ha durata annuale (1.500 ore per 16 crediti formativi) e servirà a fornire una preparazione adeguata per entrare a testa alta nel mondo del lavoro.

Sono sempre più le aziende che si affidano ad un HR specialist interno o che si appoggiano ad agenzie socializzate nella gestione del personale.

Proprio per la possibilità di trovare lavoro con facilità all’interno di grandi aziende, sono in numero crescente i ragazzi laureati in materie umanistiche (e non solo) che scelgono di affacciarsi a questa professione.

La motivazione principale è data dal contesto aziendale e dalla possibilità di sviluppare il contatto con le persone, innalzando le proprie capacità comunicative.

Cosa fa un HR specialist

L’attività dell’HR specialist è principalmente quella di gestite il capitale umano dell’azienda, il quale rappresenta il vero valore aggiunto.

Nel dettaglio, l’HR specialist affronterà dei colloqui conoscitivi con i candidati più idonei al profilo richiesto dall’azienda.

Una volta reclutata la risorsa adatta, si occuperà – in accordo con la direzione – della stipula del contratto.

Sarà poi suo compito introdurre il neo assunto all’interno della macchina produttiva, con un appoggio e affiancandogli un sistema di tutoraggio che possa portare la risorsa ad avere una formazione adeguata.

In seguito continuerà a valutare il neo assunto, monitorandone le prestazioni.

Sei interessato a studiare HR ad Agrigento?
Per avere maggiori informazioni sul Master in Gestione e amministrazione delle risorse umane promosso dall’Università Niccolò Cusano, puoi contattare il numero verde 800 98 73 73.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link