Perché scegliere la laurea in sociologia? 3 ottimi motivi

Il corso di laurea magistrale in Sociologia  ad Agrigento permette agli studenti di identificare la varietà dei fenomeni sociali, e dunque di fare esperienza degli approfondimenti utili all’applicazione pratica delle nozioni sociologiche, formandosi come individuo e come professionista. Il futuro laureato alla magistrale sarà in grado di operare e intervenire nello studio e nell’analisi critica delle strutture dei sistemi sociali. Ma quali sono i validi motivi per cui iscriversi a questo corso e scegliere questa laurea? Ne abbiamo scovato tre, che riguardano l’innovativa proposta del corso di laurea in Sociologia erogato in modalità Percorso Eccellenza da Unicusano.

  1. Studiare da casa

Il corso di laurea in Sociologia ad Agrigento, è stato pianificato dai docenti dell’Università Niccolò Cusano per fornire un piano di studi ricco e trasversale, che radichi e consolidi le competenze dei futuri laureati. Gli studenti approfondiranno tutto il bagaglio di materie dal campo sociologico, direttamente da casa, accedendo alla formazione tramite una piattaforma di e-learning sempre attiva e di facile utilizzo, che permette di modulare la pianificazione dello studio a seconda delle proprie preferenze. Grazie alla formazione a distanza anche gli studenti lavoratori possono conseguire il titolo con maggiore flessibilità, senza rinunciare alla qualità. Studiare da casa è il primo motivo per cui scegliere la laurea in Sociologia di Unicusano.

  1. Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Una dei vantaggi del corso di laurea in Sociologia, oltre alla modalità didattica telematica, è la nuova formula Percorso Eccellenza. Grazie a questo nuovo canale gli studenti possono fare affidamento sul supporto costante di una figura di riferimento: il mentore. Tale figura scorpora il programma generale di ogni singolo esame, suddividendolo in brevi esoneri. Questi esoneri sono affrontabili in modo più gestibile, rapido e funzionale. Il percorso universitario sarà efficace e approfondito e soprattutto sarà possibile portare a termine lo studio nei tempi prestabiliti. Un bel vantaggio per tutti gli studenti e le studentesse che non sceglievano lo studio universitario preoccupati dal fatto di non farcela da soli.

  1. Formazione professionalizzante

Presso il corso di laurea magistrale in Sociologia possono iscriversi tutti gli studenti che possiedono un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, per quanto riguarda la laurea triennale e un titolo di studio universitario magistrale per la laurea specialistica. Il corso viene erogato in duplice modalità: didattica a distanza tramite piattaforma di e-learning e frequenza in presenza presso il campus di Roma, dove l’Università Niccolò Cusano mette a disposizione numerosi servizi.

La retta annuale è di 5000 €. Per avere maggiori informazioni sui benefici e i vantaggi dell’iscrizione al Percorso Eccellenza del corso di laurea magistrale in Sociologia compila il form nelle pagine dedicate.

 

Credits foto in evidenza: Depositphotos.com – ViewApart


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link